Avete mai provato ad essere donna
Stagione Spazio Off
Teatro
Avete mai provato ad essere donna
un testo dalla voce per eccellenza di Radio Dolomiti e dell'Itas Trento, Gabriele Biancardi.
In scena Maura Pettorruso che dialogherà con la musica dal vivo dei PuntoG (ex No Label).
Il 2009 di On-Off Teatro, la rassegna di spettacoli teatrali allo Spazio Off di via Venezia 5 a Trento, riparte con un appuntamento particolare. In scena sabato 10 e domenica 11 gennaio alle ore 21 Avete mai provato a essere donna, un testo uscito dalla penna di Gabriele Biancardi: noto ai più per la sua voce (è uno degli speaker storici e più amati di Radio Dolomiti, oltre ad essere la voce ufficiale delle partite casalinghe dell'Itas Trentino Volley), Biancardi ha scritto un testo ironico e agrodolce, che nelle due serate dello Spazio Off sarà affidato alla voce narrante di Maura Pettorruso e al commento musicale dei PuntoG (ex No Label).
Esiste un solo sistema per evitare le varie guerre che vengono fatte in nome di dei che hanno sicuramente di meglio da fare. Esiste solo un modo. Una legge mondiale che prevede in tutti i ministeri della difesa del mondo una donna...perché? Semplice: nessuna donna manderebbe a morire i propri figli. Troppo amore per farli. Troppo amore per crescerli. Troppo dolore per perderli.
Sono le ultime battute dello spettacolo, che ruota tutto attorno all'universo femminile visto dal punto di vista di quello maschile, delle sue contraddizioni, delle sue stranezze e peculiarità. Maura Pettorruso dialogherà con le canzoni proposte dai PuntoG: una manciata di cover tra rock, pop, jazz e canzone d'autore per colorare la serata con le note di Roberto Gorgazzini al piano, Andrea Lorusso alla chitarra, Roberto Bertocco al contrabbasso, Laura Novembre alla voce e Gabriele Biancardi alla batteria.
organizzazione: Associazione OZ