Aveva un solco lungo il viso
Le Stagioni dei Teatri 2010/2011
Eventi
LAssessorato alla Cultura del Comune di Vezzano e la Biblioteca Intercomunale di Vezzano, Terlago e Padergnone, in occasione dellottava edizione di
Tutti i colori della pace >> presenta "Aveva un solco lungo il viso", concerto del gruppo Jamin-à, spettacolo musicale ispirato alla musica di Fabrizio De Andrè.
Il Gruppo, un quartetto acustico con lettrice e danzatrice, rappresenta la confluenza di personali percorsi nel tentativo di aprire nuovi cammini fondativi. La forza mite del progetto Aveva un solco lungo il viso chiama alla condivisione e alla convivialità. È probabilmente solo un mezzo che fa dono di sé ad ogni viaggiatore alla ricerca dei comuni destini. Aveva un solco lungo il viso è il progetto multimediale (danza/reading/concerto musicale/filmato) ispirato alla poetica e alla musica di Fabrizio De Andrè e George Brassens. Lo spettacolo intreccia canzoni note e meno note ai passi di danza teatrale, alla lettura di brani poetici e letterari (Luzi, Cardinal, Brecht, Malatesta, Borges, don Milani, Gandhi, Dino Campana, Testori, Pasolini, Etty Hillesum...), attraversando i territori dell'amore, della spiritualità, della società, della pace: quattro quadri organizzati a raggruppamenti ed evocati dal filmato alle spalle dellensemble.