Balla coi pupi

Danza

Balla coi Pupi
con Franca Zagatti

Progetto per le famiglie e rivolto ai bambini della fascia 3-6 anni e ai loro genitori. Scopo del progetto è quello di offrire dei momenti creativi, ludici ed emozionali da condividere attraverso il linguaggio del corpo. Danzando assieme bambini e genitori potranno ritrovare forme di comunicazione più efficaci, ritmi e sintonie più immediate e potranno concedersi piccoli spazi di piacere creativo, sonoro, tattile e motorio, per condividere il gioco, la musica, l’invenzione, la danza.
L’attività è pensata perché adulti e bambini possano lavorare alla pari, per questo ogni bambino dovrà essere accompagnato agli incontri da un adulto (genitore, nonno, comunque un familiare), che dovrà assicurare una presenza stabile e continuativa per tutti gli incontri.

Franca Zagatti
Studiosa, insegnante, artista di danza nei contesti educativi e sociali.
Cifra stilistica del suo lavoro è il raccordo fra indagine teorico-metodologica e operatività artistica e pedagogica. All’impegno nella ricerca teorica affianca un’estesa attività di formazione a educatori, insegnanti di danza, danzatori e di trasmissione dell’esperienza del danzare nelle scuole e nei contesti sociali a gruppi intergenerazionali, nuclei familiari, anziani, persone con diversabilità. Direttrice artistica a Bologna di Mousikè, presso la stessa struttura dal 1999 è responsabile del Corso per Danzeducatore®. Dal 1999 al 2012 è stata Professore a Contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione e dal 2004 al 2006 nel Corso di laurea specialistica in Discipline teatrali della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna.

**

COSTI:
Balla coi pupi:
90 € a nucleo familiare, composto da bambino che dovrà essere accompagnato agli incontri da un adulto (genitore, nonno, comunque un familiare), che dovrà assicurare una presenza stabile e continuativa per tutti gli incontri

MODALITÀ PER L'ISCRIZIONE:
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione entro il 16 ottobre telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
La quota d'iscrizione non verrà rimborsata in nessun caso


organizzazione: CID Centro Internazionale della Danza