Bartleby nel '900
In serata, infatti, presso laula magna delle scuole elementari, andrà in scena «Bartleby nel 900», il viaggio tra note e parole che mischia le più belle pagine della letteratura del Ventesimo secolo (Queneau, Perec, Stein, Soriano, Ginsberg, Bukowsky ed altri) con i generi musicali più significativi del '900, dal rock al jazz, al fusion alla bossanova.
Lappuntamento con il «Bartleby» è alle ore 21.
Ma già nel pomeriggio gli amanti della chitarra potranno trovare un loro gradito spazio. Il maestro Matteo Turella, che cura le parti musicali del progetto Bartleby, terrà infatti un seminario di chiatarra gratuito per tutti coloro i quali intendano partecipare. Il seminario è previsto, sempre nellaula magna delle scuole elementari di Besenello, sabato dalle ore 15 alle ore 18.
«Bartleby nel 900», ideato e condotto da Lanfranco Barozzi e Maurilio Barozzi, darà in serata un esempio di come i linguaggi della musica (interpretati dallo stesso maestro Matto Turella, dal percussionista Fausto Biffi e dalla cantante Stefania Manica) e della letteratura, pur con alfabeti diversi, possano coniugarsi assieme
organizzazione: Assessorato alla Cultura e alle Attività giovanili