Bassano Bluespiritual Band
Le Stagioni dei Teatri 2011/2012
Specchi riflessi
La Bassano Bluespiritual Band dà appuntamento giovedì 22 dicembre (ore 20.45) al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN) per il tradizionale concerto natalizio.
Non solo prosa, ma anche musica per la rassegna "Specchi Riflessi" 2011/2012 del Teatro Valle dei Laghi di Vezzano (TN), che giovedì 22 dicembre (ore 20.45) vedrà salire sul palco la Bassano Bluespiritual Band.
I suoi 75 componenti, che la rendono una delle più numerose formazioni gospel dItalia, offriranno un concerto fresco e fruibile che spazierà dagli Spirituals tradizionali ai brani Gospel, dal Blues al Rhytm & Blues per arrivare a imponenti brani del grande filone classico europeo, come l'Hallelujah di Haendel, i Carmina Burana di Orff o il Dies Irae di Verdi... portando in Valle dei Laghi un po di essenze black.
Dal settore del pop le vere perle della Band bassanese: Diamante di Zucchero, Let the sunshine.. dal musical Hair, e That's what friends are for, scritta da Burt Bacharach. Aspettiamoci anche Everybody needs somebody di Solomon Burke, il Re del rock & soul, ripresa dai Rolling Stones e poi resa universale dal primo film dei Blues Brothers, e il brano I will follow Him tratto dal film Sister Act.
Guidata dal maestro Diego Brunelli che l'ha fondata nel 2002, la BB Band ha 60 canzoni a repertorio, 3 CD registrati ed un DVD, 60 Voci maschili e femminili, 15 Strumentisti, ed oltre 120 concerti all'attivo in Lombardia, Veneto e Trentino. Questi sono alcuni dei numeri che identificano la realta' che la Band ha costruito in 6 anni di attivita', divenendo una delle realtà Gospel italiane più vive e promettenti, che anche per Vezzano (TN) promette uno spettacolo per le orecchie ma soprattutto per gli occhi, visto il numero di artisti e con le loro coreografie, minime ma efficaci.
BASSANO BLUES SPIRITUAL
CORO GOSPEL DIRETTO DAL MAESTRO BRUNELLI
Più di 120 Concerti eseguiti, 60 canzoni a repertorio, 3 CD registrati ed un DVD, 60 Voci maschili e femminili, 15 Strumenti (2 tastiere, chitarra, basso, batteria, sax tenore, sax contralto, tromba, trombone, 2 flauti, 4 violini, armonica): questi i dati che identificano la realta' che la "Bassano Bluespiritual Band" ha costruito in 6 anni di attività, divenendo una delle più numerose Formazioni Musicali d'Italia ed una delle realtà Gospel più vive e promettenti. Il repertorio del gruppo, composto da 75 elementi, va dagli Spirituals tradizionali ai brani Gospel di ultima generazione, ai Blues e Rhytm & Blues, fino ai brani 'storici' di Blues Brothers, Beatles, Deep Purple, Queen, Bob Dylan, Michael Jackson .