Beavers from Mars
Martedì 11 agosto al “Giardino d'Estate” con «The Taylors» e «Beavers from Mars»
La band è stata formata a Trento l'estate scorsa, mescolando la passione per il garage rock, il blues elettrico e l'alternative. Il gruppo propone cover (Arctic Monkeys, Black Keys, Franz Ferdinand), ma anche pezzi originali. In attesa di sfondare nell'impenetrabile mondo della scena rock italiana, ma per il momento si esibiscono in locali bui e malfamati, assemblee liceali, fiere di paese e feste di compleanno. I «Beavers from Mars» Federico Jacobitti, Giacomo Turra, Francesco Weber, Daniel Kasal e Giacomo Meroni.
Il Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento ospiterà il prossimo 11 agosto il settimo appuntamento con la rassegna «IL MARTEDÌ DELLE BAND», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria. Protagonista principale del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, sarà il gruppo dei THE TAYLORS.
Composto da cinque musicisti di formazione accademica, la band è nata nel settembre dello scorso anno accomunando la passione dei suoi componenti per la musica crepuscolare e intimista di James Taylor. Si propongono di ricreare l'atmosfera tipica del cantautore statunitense avvalendosi di un sound il più possibile pulito e diretto. Il gruppo è composto da Roberto Garniga (voce), Roberto Tancredi (chitarra), Filippo Gris (batteria), Sergio Mutalipassi (basso) e Michele Facchinelli (tastiere).
Il concerto dei THE TAYLORS di martedì 11 agosto sarà preceduto da un'esibizione dei BEAVERS FROM MARS, un gruppo nato a Trento nell'estate del 2014 mescolando la passione per il garage rock, il blues elettrico e l'alternative dei suoi componenti che, nel giro di pochi mesi, hanno messo in piedi una solida base di cover (Arctic Monkeys, Black Keys, Franz Ferdinand...), per poi dare alla luce i primi pezzi originali. Compongono la band Federico Jacobitti (cantante solista), Giacomo Turra (chitarrista e seconda voce), Francesco Weber (chitarrista), Daniel Kasal (bassista) e Giacomo Meroni (percussionista e batterista).
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara