Benjamin Moser (pianoforte)

Musica classica

Società Filarmonica Trento Stagione 2008

F. Schubert
Moments Musicaux op. 94 D 780 (Selezione)
H. Holliger
Elis Tre Pezzi per la Notte
N. Medtner
Sonata op. 38 "Reminiscenza"
S. Rachmaninov
Cinque Preludi
A. Skrjabin
Fantasia in si min op. 28

Nato nel 1981 a Monaco di Baviera in una famiglia di musicisti, Benjamin Moser incomincia i suoi studi sotto la guida di Hildegard Müller-Besemann; dal 2002 è a Berlino con Klaus Hellwig con il quale si diploma nel 2006. Uno studio intenso favorito da alcune borse di studio a lui riservate dalla Deutsche Studienstiftung, dal Consiglio tedesco di Musica e dalla Fondazione Live Music Now di Yehudi Menuhin. Durante i suoi anni di formazione vince diversi concorsi come l'Arthur Schnabel e lo Steinway a Berlino, cominciando ad esibirsi in molte città europee, da Ginevra, a Londra, da Berlino a Francoforte. Recensendo un suo recente concerto a Monaco, la Süddeutsche Zeitung scrive: "Il giovane pianista è già un Maestro di gradazione di colori, di profonde emozioni e di suono vario e delicato".
La recente partecipazione, nel giugno del 2007, al Concorso Caikovski di Mosca, dove meritava il quinto premio insieme al premio del Pubblico, gli ha aperto una carriera concertistica ancora più intensa, sostenuta anche dal Keyboard Trust di Londra fin dal maggio 2007.

In questa serata la Società Filarmonica di Trento prosegue la felice collaborazione con il Keyboard Trust di Londra, per la valorizzazione dei giovani pianisti a livello internazionale.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti
• dalle ore 19.00 del giorno dello spettacolo presso la Sala di via Verdi, 30 - Trento


organizzazione: Società Filarmonica Trento - con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Ministero per i Beni e le Attività Culturali