Beside Trio

Musica

Estate in terrazza

Tutta la vivacità del Boogaloo nel coinvolgente stile anni '60 di Jimmy Smith

Fiorenzo Zeni, sax
Micky Losch, organo Hammond
Paolo Mappa, batteria

L’Amministrazione Comunale di Riva del Garda, coadiuvata dalla Scuola Musicale Civica, con il sostegno di InGarda, hanno dato vita per il terzo anno consecutivo alla rassegna “Estate in Terrazza”, una decina di concerti estivi dal jazz alla musica brasiliana, dal rock d’annata alla canzone italiana, dal funky ai repertori tratti dai musical di Broadway.

Il prossimo concerto in programma si terrà martedì 29 agosto e vedrà protagonista il “Beside Trio”, formazione molto nota agli amanti del jazz e composta da Fiorenzo Zeni sax, Michael Lösch organ, Paolo Mappa drums, in un repertorio di composizioni ideate per la formazione del classico “organ trio” jazz con sax tenore, organo e batteria. Molti brani sono originali, composti in gran parte dai tre musicisti, e altri sono standard sempre rivisitati secondo il particolare stile “hardbop” e “soul-jazz” anni 60 che caratterizza il Trio.
Estate in Terrazza proseguirà il primo settembre con un raffinato concerto dei “Tempo Rei”, dedicato alla Bossa Nova e realizzato da una specialista del genere, Daria Toffali, cantante estremamente attenta alle sinuose nuances di sapore portoghese. La rassegna si concluderà martedì 5 settembre con “Italian Song in Jazz”, le più belle canzoni italiane degli anni ’50 e ’60 rivisitate in forma jazz, un interessante progetto di Matteo Turella, chitarrista nostrano apprezzato oltre che per la sua bravura tecnica anche per la verve che riesce ad infondere con un’ intelligenza musicale non comune.
Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00 e si svolgono anche in caso di maltempo.


organizzazione: Comune di Riva del Garda - in collaborazione con Ingarda Trentino spa, Scuola Musicale Civica