Best Blues Power
Trentinoinjazz
Best Blues Power
Presentazione del nuovo CD The walkin Man con composizioni di Maurizio Bestetti, un autentico mito del blues italiano, con allattivo numerose collaborazioni: Louisiana Red, Chicago Bob Nelson, Lincoln Beau Beauchamps, Bob Margolin e numerosi componenti dei celeberrimi Blues Brothers come Blue Lou Marini, John Tropea, Rusty Cloud, Eric Udel, Lee Finkelstein e Larry Farrell.
Mercoledì 7 agosto a Moena (TN), dopo una pausa di una settimana, riparte il cartellone delTrentinoInJazz 2013 con Best Blues Power! 52 giornate di musica, 25 comuni coinvolti, un centinaio di musicisti italiani e stranieri, una visione sempre meno "istituzionale" del jazz contemporaneo: tutto ciò rende TIJ 2013 uno degli appuntamenti più attesi dell'estate e dell'autunno 2013. Anche quest'anno cartellone gratuito, con sporadiche serate a biglietto dal prezzo "simbolico". Dichiara il presidente di TrentinoJazz Emilio Galante: "Lamministrazione pubblica trentina è una delle poche a livello nazionale che non ha dimenticato la Cultura. Ciò dipende in parte dal fatto che lofferta culturale deve essere alta in una regione con una forte propensione per il Turismo".
Autentico mito del blues, il chitarrista milanese Maurizio Bestetti è attivo dal 1964. Con Cooper Terry, la Blue Phantom Band e Aida Cooper ha contribuito a scrivere la storia del blues italiano, ha poi militato con la Tre Castelli Blues Band e in tempi più recenti ha dato vita al trio Best Blues Power, insieme a due assi di estrazione jazz come l'organista Michael Löesch e il batterista Enrico Tommasini. Bestetti ha al suo attivo numerose collaborazioni con Louisiana Red, Chicago Bob Nelson, Lincoln Beau Beauchamps, Bob Margolin e numerosi componenti dei celeberrimi Blues Brothers.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle 21.00 presso il Teatro Navalge di Moena