Biblioteche - attivi alcuni servizi
La biblioteca resterà chiusa fino al 17 maggio ed eventuali successive nuove disposizioni.
A partire da lunedì 4 maggio la Biblioteca comunale e l'Archivio Storico di Trento hanno ricominciato a fornire alcuni servizi ai cittadini.
Attivo il servizio di fornitura di documenti (a distanza, quindi in formato digitale e recapitati con procedure telematiche) dell'Archivio storico. Attenzione: per i documenti riguardanti la materia edilizia bisogna seguire le seguenti modalità: https://servizi.comune.trento.it/Servizi/Accesso-e-consultazione-atti-in-materia-edilizia
Attivo, sempre a distanza, anche il servizio di fornitura di scansioni di documenti della biblioteca: si tratta di testi e riviste (limitatamente a quelli non in commercio, e quindi solo se non sono sottoposti ai vincoli del diritto d'autore), immagini e documenti storici utili per studenti, studiosi e ricercatori. Le richieste vanno inviate a info@bibcom.trento.it.
La Biblioteca comunale di Trento affianca in questo modo e per questi servizi le biblioteche universitarie, che già a partire dal 4 maggio possono riprendere le attività di supporto bibliotecario per la ricerca.
Prestito dei libri e accesso ad alcune sezioni a partire dal 18 maggio: siamo impegnati in questi giorni a programmare anche questo servizio per poterlo proporre con modalità inedite, ma che garantiscono la sicurezza di cittadini ed operatori. Per tutti i dettagli visita la pagina dedicata sul nostro sito.
Ricordiamo che è sempre attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine, dove è possibile trovare ebook, audiolibri, quotidiani e riviste, corsi e documentari online, videogiochi e molte altre risorse da consultare e scaricare a casa. Per iscriversi è sufficiente richiederlo, indicando il proprio numero di tessera del Sistema Bibliotecario Trentino, scrivendo a info@bibcom.trento.it. A questo indirizzo è possibile inviare qualunque richiesta di informazioni sui servizi della biblioteca.
In questi giorni di chiusura straordinaria e non programmata i prestiti e le restituzioni sono "congelati".
- Non invieremo solleciti per le mancate restituzioni.
- Potete restituire i prestiti di tutto il materiale (libri, dvd...), indipendentemente dalla data prevista, alla riapertura delle biblioteche.
Anche se non siamo "fisicamente" aperti continuate a seguire il nostro sito, le pagine facebook, instagram e twitter per rimanere costantemente aggiornati sulle nostre iniziative.
Rispondiamo a tutte le domande e richieste all'indirizzo info@bibcom.trento.it.