Big Band Polarity
Solstizio d'estate
Big Band Polarity
con Andrea Di Cesare, Puccio Panettieri
un eccentrico violino pop/rock
«Sono andato fuori dagli schemi, prendendo il violino e cucendomi addosso uno stile musicale che parte dal mio strumento e si trasforma in una band, combinando col suono del violino altri suoni come il basso, i synth, il suono elettrico etc., creando un linguaggio musicale nuovo e moderno. Al mio fianco cè un batterista, il mio Bit, che rende la mia musica, il mio violino e le mie melodie un movimento nel tempo vivo.»
Andrea Di Cesare inizia a cinque anni lo studio del violino, da li in poi la sua è stata una continua ricerca e sperimentazione. Comincia a collaborare all'età di 18 anni, in qualità di musicista, cantante, arrangiatore, compositore e direttore d'orchestra, con numerosi artisti di fama n azionale e internazionale come Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Negramaro, Luca Madonia, Emma Dante, Paola Turci, Giorgia, Max Gazzè, Marina Rei, Ron, Renato Zero, Mariella Nava, Niccolò Agliardi, Arisa, Simone Cristicchi.
In questo nuovo progetto da solista, Andrea Di Cesare porta avanti levoluzione del violino tramite la tecnologia attuale, usando leffettistica come supporto creativo. Ciò gli permette di sviluppare tappeti sonori e melodie in grado di ricreare lintensità e la complessità che solo una band potrebbe trasmettere.
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona