BioDiversitArt
Dal 14 giugno al 7 settembre la mostra BioDiversitArt propone oltre 50 opere dell'artista Maurizio Boscheri in un percorso che racconta la biodiversità del pianeta dal punto di vista estetico e scientifico.
Il lavoro artistico del pittore, che ha trasferito su tela tutte le emozioni, i colori e l'amore per la natura accumulato durante i suoi viaggi, costituisce un approccio interessante all'analisi e alla precezione dell'universo floro-faunistico.
La visione dei dipinti sarà accompagnata da una serie di approfondimenti scientifici su istanze di conservazione e attenzione alla varietà degli esseri viventi.
In esposizione sarà possibile ammirare, tra gli altri, gli animali tipici delle foreste del Bhutan, i lemuri del Madagascar, giaguari e uccelli del Paradiso, i colorati turachi africani, il gigantesco King cobra, e la Riserva speciale di Sinharaja in Sri Lanka, una foresta pluviale antichissima e intatta e ricca di specie endemiche. Ma anche i nostri galli forcelli delle montagne, i martin pescatori, i lupi grigi che stanno tornando a popolare le nostre zone, nonché unalba sulle Alpi con cervi maestosi al pascolo sui prati.
organizzazione: MUSE Museo delle Scienze