«Biologia della gentilezza»
di e con Daniel Lumera
L’associazione Giovani Arco propone in diretta webinar sulla propria pagina FB
www.facebook.com/Associazione-Giovani-Arco la presentazione del nuovissimo libro «Biologia della gentilezza» (Mondadori, 2020), con l’autore Daniel Lumera, il biologo, musicista e compositore Emiliano Toso e il contributo della coautrice Immaculata De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro.
Interverranno anche la giornalista Barbara Majnoni e il sindaco Alessandro Betta.
Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L’ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? A queste domande rispondono Immaculata De Vivo e Daniel Lumera nel loro nuovo libro, mettendo a confronto scienza e coscienza in un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità della vita.
L'associazione Giovani Arco per il secondo anno propone il progetto Insight-consapevolezza con lo scopo di promuovere il benessere e la crescita armonica dei giovani. Il progetto è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale e l'Istituto comprensivo di Arco.
Daniel Lumera, scrittore, formatore e ideatore del metodo My Life Design, già presente ad Arco nel 2019, nell'impossibilita di effettuare di persona la prevista conferenza promuove «Arco città gentile».