Birds
quarta tappa del teatro sociale ‘Ascoltare i silenzi’
testo e regia di Ilaria Andaloro e Fabio Gaccioli.
Interpreti: Benedetta Arrighini, Anna Berlingieri, Anna Caprinali, Arianna Geminiani, Angelica Ignisci, Angela Lamacchia, Cristina Marini, Ludovica Schiavone, Selma Skalli e gli ospiti della Residenza Fersina di Trento.
A cura de Il Gioco degli Specchi, in collaborazione con la Cooperativa Kaleidoscopio.
BIRDS è un sussurro, un respiro, una speranza, un grido di rabbia, una possibilità, perché oggi, più che mai, è necessario creare degli spazi di condivisione in cui poter liberamente immaginare un futuro possibile.
Lo spettacolo, quarta tappa del percorso di teatro sociale Ascoltare i silenzi, nasce dall’incontro tra un gruppo di studentesse universitarie e i migranti ospiti della Residenza Fersina di Trento, che da febbraio si sono incontrati e confrontati ogni settimana per parlare di esperienze individuali e di vita e quotidianità tra l’Africa e il Trentino, in un’ottica di integrazione, di mescolanza, di assenze di “muri” tra un dentro e un fuori.
Uno spettacolo rivolto a tutta la cittadinanza, in un periodo storico nel quale si ha sempre più paura di chi non si conosce e si tende a rinchiudersi facilmente nella propria piccola oasi di isolamento.
Ingresso gratuito
Il teatro Sanbàpolis - in via della Malpensada, 82 - è raggiungibile da Trento sud, zona Madonna Bianca, seguendo via Menguzzato e viale Verona fino al bivio sulla destra con via Malpensada (di fronte al distributore Eni, all’altezza dell’Azienda Sanitaria/Coop).
organizzazione: Circoscrizione Oltrefersina, in collaborazione con l’Opera Universitaria