Blues Explosion

Musica

Trento Estate 2009
concerti e musica

Quattro leggende del blues insieme sullo stesso palco:
Texas Slim
Chitarrista nato e cresciuto a Dallas, è uno dei veterani della scena blues texana. Il suo suono cristallino ed il songwriting agile ed impeccabile hanno contribuito a creare una piccola leggenda attorno al suo nome..Un sound che si rivela ancora capace di colpire diretto al cuore tutti gli amanti del blues.

R.J. Mischo
La carriera di RJ. Mischo, armonicista e cantante, ha inizio più di vent’anni fa a Minneapolis. Lì inizia a lavorare con le grandi leggende della scena blues locale come Muddy Waters, Mojo Budford, che diventa suo mentore, Sonny Rogers, Percy Strothers e Milwaukee Slim Grande cantante dalla voce potente e swingante R.J. ha il raro dono dell’immediatezza, cioè che si coglie subito la sua statura artistica, e il suo fraseggio all’armonica è certamente grande.

E.C. Scott
L’incredibile, potente e fantastica vocalist di Oakland Diva del blues e del R&B, possiede una voce calda ed invitante, dolce e sensuale un momento e sfacciata e sexy il momento successivo. È in grado di ipnotizzare una folla con un sussurro e di scatenarla in un delirio sfrenato subito dopo.

Sonny Rhodes
torna in Piazza Cattedrale la leggenda del Blues Texano. Nell’olimpo del blues Sonny Rhodes siede accanto ai pochissimi “grandi”rimasti dell’ultima generazione. Un chitarrista versatile dotato di una voce ruvida e di una reale passione per la sua musica; Sonny suona la chitarra e la “ lap-steel guitar “ strumento tipicamente texano, che ha rinforzato la sua originalità interpretativa, producendo sonorità che ipnotizzano e stimolano la curiosità degli ascoltatori, uno strumento che dà alla sua musica un suono unico e coinvolgente..


organizzazione: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara