Bob Dylan in concerto

Musica

Musica d'Autore 2007/2008

L'annunciato concerto di Bob Dylan si terrà in data 15 giugno presso la prestigiosa sede del Giardino di Palazzo delle Albere a Trento.
I soggetti coinvolti, di fronte alle considerazioni e soluzioni tecniche proposte dagli incaricati, hanno acconsentito all'utilizzo dello spazio. Ciò è potuto avvenire grazie alla grande disponibilità e alla collaborazione avuta dalla direttrice del MART dott.sa Belli che, in stretto contatto con gli organizzatori, ha permesso una soluzione definitiva .
Si ricorda che la data di Dylan a Trento, oltre ad avere l'esclusiva per il triveneto, è la PRIMA NAZIONALE del brevissimo tour Italiano di questo straordinario artista. Un tour che cade proprio in un momento magico per lo stesso Dylan, premiato l'8 aprile scorso con un prestigioso riconoscimento internazionale come il PREMIO PULITZER, onore mai conferito fino ad oggi ad un cantautore e musicista rock e motivato con le seguenti parole: "Il comitato dei Pulitzer assegna il premio a Dylan per il profondo impatto sulla musica e la cultura popolare d'America, grazie a composizioni liriche dallo straordinario potere poetico".
Da segnalare che questo grande evento internazionale assume ancor maggior valore essendo stato volutamente inserito in uno speciale progetto sui Diritti Umani. Progetto che sarà presentato nei prossimi giorni e che prevede tutta una serie di iniziative ed eventi che partiranno dal mese di maggio per concludersi a dicembre 2008. La proposta, per la quale il concerto di Dylan è il fiore all'occhiello, vuole essere il modo per celebrare i sessanta anni dalla firma della "Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, compleanno per il quale L'ONU ha dichiarato il 2008 l'anno internazionale dei Diritti Umani. È importante segnalare che in questo progetto sono coinvolte, da alcuni mesi, oltre all'Associazione Artegiovae e al Centro S. Chiara, anche realtà importanti come il "Servizio Civile Volontario" della Provincia di Trento e il "Forum Trentino per la pace ed i diritti umani" oltre a molte altre realtà dell'associazionismo e della società civile da sempre impegnate in quella che possiamo definire la "regina delle battaglie".

Bob Dylan Band
Tony Garnier bass
George Recile drums
Denny Freeman guitar
Stu Kimball guitar
Donnie Herron pedal steel/violin

Possibilità di Posteggio:
Bus Navetta collegamento con i posteggi: EX ZUFFO e CASERME BRESCIANI
Dalle ore 18.30 alle 21.00
Per il rientro dalle ore 23.00 all’1.00

Apertura casse
Domenica 15 giugno ore 16.00

Apertura cancelli
Domenica 15 giugno ore 19.00

Informazioni sulla prevendita

Le prevendite apriranno il 16 aprile presso:
Teatro Auditorium ore 10.00-19.00 dal lunedì al sabato.
Teatro Sociale ore 16.00-19.00 dal lunedì al sabato
Circuito Primi alla Prima: Casse Rurali Trentine convenzionate in orario di sportello
Promo Event Service, Musica 3000

Circuito prevendite Greenticket
Trento: Radio Dolomiti, Radio Italia
Rovereto: Musica 3000
Bolzano: Babas e in tutte le librerie Athesia
Merano: libreria Athesia, Showtime ticket
Verona: Box Office

Circuito di prevendita TicketOne


organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara