Boom
I Chapertons sono tre artisti di Barcellona che stanno ottenendo entusiastici consensi in tutta Europa. Motivo del loro successo è legato alla particolarità del loro spettacolo.
In scena camere d'aria di tutte le dimensioni che diventano protagoniste di questi clown spagnoli.
In "Boom" piccole storie, barzellette e quadri plastici si susseguono come fuochi d'artificio, esplosioni della fantasia. Eppure parliamo di materiale povero, sicuramente poco "artistico", ma la gomma rotola, rimbalza.. si deforma per prendere la dimensione scenografica dello spettacolo.
Non occorrono scene dunque, e nemmeno la parola è necessaria: è sufficiente l'eloquenza straordinaria della mimica e una creatività geniale, capace di trasformare copertoni monocromatici e monoformi in animali, in mezzi di trasporto, in strumenti musicali.
Jordi Bardavio, Carles Torrano e Ernest Tarradas sono affiatatissimi nell'insuflare vita nei loro pneumatici. Sono artisti che non hanno paura di tornare bambibi, di lasciarsi andare, di trastullarsi negli intramontabili giochi infantili. Vi faranno viaggiare in un Internet tridimensionale.
INTERPRETI PRINCIPALI: Chapertons - Carles Torrano, Jordi Bardavio, Ernest Tarradas
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona con patrocinio del Comune di Mezzocorona, di Roveré della Luna, di San Michele all'Adige, della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento.