Borderfiction
Pagine del Garda
Una proposta fuori programma a «Pagine del Garda», la rassegna delleditoria gardesana che si svolge al Casinò di Arco fino al 25 novembre: mercoledì 21 novembre Renzo Saffi e Marco Ischia conducono lincontro con «Borderfiction» e presentano «Carabinieri in giallo 5» (Giallo Mondadori 3061) e il concorso «Giallo di Romagna 3». La proposta (in collaborazione con la biblioteca civica di Riva del Garda) è al Casinò municipale di Arco con inizio alle ore 17 e ingresso libero.
La vita e il suo contrario, lamore e il suo contrario, il bene e il suo contrario. Non cè altro di cui parlare: il male, lodio, la morte sono la negazione di tutto ciò che conta per tutti noi. Di questo si occupa il giallo contemporaneo, raccontando i drammi, le tensioni sociali, le cronache di sangue del mondo doggi. E chi può farlo meglio di coloro che ogni giorno sono in prima linea contro la violenza, la sete di potere e la fame di denaro, le stesse dannate ragioni di sempre per cui si continua a uccidere? «Carabinieri in giallo» raccoglie quindici storie della Benemerita per la quinta edizione dellomonimo concorso letterario; quindici autori di qualità per un appuntamento che è ormai un classico nella tradizione del mystery italiano. Come «Giallo di Romagna», il concorso per opere di narrativa inedita in lingua italiana bandito dal Comune di Bagnara di Romagna, in collaborazione con la Pro loco e con il patrocinio della Provincia di Ravenna, questanno alla terza edizione.
«Pagine del Garda» è organizzata dall'associazione culturale «Il Sommolago» (coordinamento di Marialisa Viaro in collaborazione con Saveria Carloni e Sergio Righi) e da AltoGardaCultura, il Servizio di Attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda.
organizzazione: Comune di Arco - Associazione Il Sommolago - Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda