Bruno Kessler Lecture

Convegno

Premio Pulitzer nel 1998 per il saggio "Armi, acciaio e malattie", Jared Diamond sarà il relatore della seconda "Bruno Kessler Lecture", la serie di conferenze organizzate annualmente dalla FBK con studiosi di fama mondiale.
Professore di Geografia alla University of California, Los Angeles (UCLA), e autore di oltre seicento pubblicazioni scientifiche, Diamond parlerà di "Crisi e cambiamento nelle moderne nazioni" venerdì 14 marzo alle 11.00 nella sede della Fondazione Bruno Kessler a Trento (in via S. Croce 77).
La conferenza (tenuta in italiano) sarà dedicata a un parallelismo tra la crisi dei singoli individui e la crisi della nazioni, per vedere quali elementi si possono trovare in comune e quali cambiamenti selettivi contribuiscono a risolverle con maggiore successo.
Intitolate a Bruno Kessler dal Cda della Fondazione, su richiesta del presidente Massimo Egidi, e inaugurate lo scorso anno dal premio Nobel per l’Economia Michael Spence, le lecture intendono riproporre l’intuizione originaria che ha portato la Fondazione a costituirsi come un unicum nel panorama della ricerca italiana, grazie alla natura interdisciplinare e alla vasta gamma di competenze che la caratterizzano.
L'evento è a entrata libera e gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili in sala.


organizzazione: FBK