Buona notte piccolo sonno

Teatro

Rassegna teatrale per ragazzi Bau Bau Settete

Teatro Telaio
Buona notte piccolo sonno

Buona notte, Piccolo Sonno spettacolo per bambini delle scuole materne e del primo ciclo delle elementari, dal racconto di Beatrice Masini (la traduttrice dell’ultimo volume di Harry Potter), illustrato da Antongionata Ferrari (vincitore del premio Battello a vapore per illustratori), mette a tema l’immaginazione fantastica dei bambini.
La storia è quella del piccolo Guido, di quattro anni, che vive le semplici vicende della sua giornata sognando di essere un grande capo indiano. Così la passeggiata ai giardinetti, i litigi con gli amichetti, la cena, il bagno, la favola della buona notte diventano fantastiche avventure. Sempre sotto gli occhi della mamma, pronta a mettere tutto a posto.
Proseguendo il lavoro realizzato nella scorsa stagione con Viaggio nella notte blu, si partirà anche questa volta da precedenti attività laboratoriali nelle scuole della provincia e dal materiale prodotto, al fine di continuare l’approfondimento del rapporto tra teatro e didattica, che è uno dei punti forti delle proposte del Teatro Telaio.
Si tratta di un progetto produttivo che vuole esplorare una possibile pista di connessione fra teatro e letteratura per l’infanzia, in particolare quella rivolta alla fascia materne primo ciclo, per le sue peculiari caratteristiche grafiche e di scrittura.


organizzazione: Associazione Amici del Teatro Rosmini