Bur.Ma.Cles
Il Festival - rassegna unico nel suo genere in Trentino è un appuntamento annuale del teatro d'animazione, trentino, nazionale e internazionale.
L'obiettivo di risvegliare l'attenzione sul teatro di animazione è ormai raggiunto; la scelta del mese di settembre nella prima settimana, offre nuovo impulso per manifestazioni turistico-culturali del SEPTEMBERCLES, coinvolge i bambini, i giovani e le famiglie a vivere il paese nei suoi spazi più suggestivi, dove si ospitano brevi spettacoli, gratuiti al pubblico, in varie ore della serata: ore 18, ore 20.45.
La manifestazione ha il patrocinio della Regione Trentino Alto Adige, della Presidenza del Consiglio e della Giunta Provinciale di Trento, è realizzata con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Cles, della COFAS di Trento, del Comprensorio C6 Valle di Non, APT Valle di Non ed il sostegno del Consorzio Melinda e della Cassa Rurale di Tuenno in Valle di Non.
L'ideazione e l'organizzazione è della Compagnia Il Teatro dei Materassi Stabile dei Burattini di Cles, nel ricordo costante degli amici scomparsi Guido Visintainer e Fausto Taller
organizzazione: Compagnia "Teatro dei Materassi" Stabile dei Burattini di Cles