Burattini in centro!

Teatro

Arco Burattini

ore 18.30 e 20.30 piazza III novembre
compagnia Dante Cigarini (Reggio Emilia)
Ventriloqui quo e qua
spettacolo di muppets
Il ventriloquismo è l’arte di attribuire la propria voce a personaggi fantastici o ad oggetti. In questo spettacolo, pensato interamente per i bambini, vengono mostrate le varie tecniche di “proiezione” della voce utilizzando pupazzi, burattini e vari oggetti di uso comune.
Un divertentissimo viaggio nel mondo della fantasia in compagnia di un innaffiatoio parlante, di una scimmia burlona, di una foca giocoliera, di una lavagna pasticciona, di due mani chiacchierine e di... Massimo Riserbo, il simpaticissimo pupazzo conduttore dello show

ore 18.30 e 20.30 Palazzo dei Panni
Compagnia Teatro Babaciu (Torino)
String Folies
spettacolo di marionette
Skel è in scena per guadagnarsi la pagnotta, ma ad ogni brano musicale ha incontri imprevisti con bizzarri e a volte inquietanti personaggi che provocheranno in lui un crescendo di emozioni. Durante il varietà avrà modo di conoscere Grotowskj, il drago alato dalla calda voce romantica e suo ideale compagno d’avventure; assisterà suo malgrado alla macabra danza di una ”strega nera” in stile primo novecento; verrà affascinato da una provocante danzatrice del ventre con un problema di doppia personalità; sarà interrotto dalle scorribande del Folle; persino il proprio strumento musicale gli darà filo da torcere…a proposito non vi abbiamo ancora detto che sono tutti personaggi a filo! Cioè: Marionette

ore 21.30 piazza Segantini
compagnia Teatro Laboratorio del Mago (Mantova)
L'albero dei segreti
spettacolo attore e figura
“L’Albero dei Segreti” è un’avventura ricca di colpi di scena, serrata come un film d’azione e magica, così come conviene a tutte le storie di fate, streghe e draghi, per la gioia di grandi e piccini.
Protagonista di questa nuova avventura è il mitico eroe del teatro dei burattini: Fagiolino, il cui coraggio unito alla sua inesauribile ironia, questa volta lo porteranno nella “Foresta dei Segreti” dove giace addormentata da un’incantesimo, una bella Principessa, vittima di una terribile strega. Il mito della “Bella dormiente” che ha ispirato i grandi autori di fiabe del passato, rivive con “L’albero dei Segreti” nel teatro delle teste di legno. Il principe c’è, ma è così coraggioso? C’è un drago di guardia al sonno della Bella…ma è poi così cattivo?


organizzazione: Comune di Arco - Associazione Teatrale Iride di Lavis