Calculon Electro Party

Musica

Calculon Electro Party
The Fabulous Beard (Electro Vintage) + Dj Burla2222 (Tekno Steam Punk) + DJ POLE (liqudisoulfulD'nB)
live @ bookique
Serata di elettronica su tutti e due i piani della Bookique questa sera a partire dalle 21.30. Verrà infatti presentato in anteprima live il nuovo album del progetto di The Fabulous Beard, una delle realtà elettroniche più interessanti del nostro panorama, che uscira a breve con il suo nuovo lavoro "Can a Machine think?"
Il progetto The Fabulous Beard nasce nel 2011 grazie all’unione dei suoni elettro-ironici di Giuseppe Aceto e la batteria al fulmicotone di Daniele Patton, il tutto viene condito da una sana dose di ispirazione vintage e bulbi piliferi in espansione. Il gruppo si fa conoscere in Trentino-Alto Adige grazie ad una lunga serie di concerti e concorsi (tra cui Suoni universitari, Upload contest e Percezioni musicali, SotoalaZopa, Elve) anche grazie al primo album “And There U Have it!” uscito a maggio 2013.
La musica di TFB unisce un sound con radici soul e funky ad influssi ultra moderni, glitch e dubstep; ogni brano racconta qualcosa, dalle avventure di un rasoio in un paese di barbuti alla serata tormentata di una zanzara in cerca di sangue fresco, tutto è volutamente ironico ma anche maledettamente serio, niente è scontato ed ogni brano sembra troppo breve ed intenso per non essere subito riascoltato.
Ora il duo si sta spostando su territori più insidiosi, nuovi macchinari pieni di manopole e circuiti sono giunti tra le mani di Giuseppe mentre Daniele non vede l’ora di sfogarsi e sorprendere grazie alle irresistibili tecniche di sbacchettamento sulle pelli della sua batteria. Si è unito infatti al progetto il bassista Augusto Dalle Aste e nel giro di pochi mesi è arrivata l'esibizione al Reeperbahn Festival di Amburgo (una delle quattro band selezionate in tutta Italia). Successivamente il gruppo ha aperto la serata del Djset di Boosta dei Subsonica riscuotendo un discreto successo. Tra pochi giorni sarà rilasciato il secondo album intitolato "Can A Machine Think?".
Ad accompagnare il live del gruppo nell'aprire e chiudere la serata, il dj e producer riminese Burla2222 con il suo minimal sound Tekno Steam Punk e la liquid soulful di Dj Pole nella zona bar. You're only Human! Can a Machine Think?"