Camere separate | Las carnes de Ursula
Danza Formato [6x8]
Camere separate
coreografia Claudia Petroni eManuelaGirardi
interpretazione Claudia Petroni
"Tentazioni dell'agire, di ricomporre gli opposti alla ricerca di una grazia dell'esistere. Anche le tendenze più dissonanti presenti in noi possiedono un intimo desiderio di risoluzione. E in questa ricerca ogni tanto qualcosa si alleggerisce e ci muove in una direzione nuova, dove il senso può essere in ogni cosa, anche nel più semplice gesto del quotidiano".
Las carnes de Ursula
coreografia e interpretazione Solange Schifferdecker
con la supervisione diPierre Nadaud
musica Florian Tilzer
scenografia Anita Nemkyová
disegno luci Martin Bitala
con il sostegno delloStudio Marta of Brno, Czech Republic
Ritratti di donne ispirati al romanzo Cento anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez, libro affascinante per la densità dei suoi personaggi, del loro legami con la terra e con gli elementi che li circondano. Ognuno dei personaggi evolve in un mondo vivo e pieno.
In questo progetto coreografico la ricerca del personaggio si effettua attraverso la materia e le sensazioni fisiche, perché la presenza scenica è fatta di materia densa e concreta. Dal reale nascono le immagini metaforiche ed un universo, forse assurdo, ma che resta fedele alla sua logica.
Sul palcoscenico cè un pavimento di legno sopraelevato, percorso da una breccia, alfine di poter giocare con le diverse profondità, simboli del cosciente e dellincosciente.
Lo spettacolo è accompagnato da un musicista il cui strumento è lacqua.
I biglietti per le serate sono in vendita presso la cassa del teatro a partire da unora prima dello spettacolo e presso tutti gli sportelli delle Casse Rurali Trentine convenzionate con il servizio Primi alla Prima.
organizzazione: Associazione di promozione sociale Sullasoglia - in collaborazione Il teatro delle quisquilie, Teatro San Marco e Plural Danza