Campi in 3D: new generation, folk e tradizione

Seconda edizione

Manifestazioni ed eventi

Dopo il successo di pubblico e di gradimento del 2018, la Pro loco di Campi propone la seconda edizione di «Campi in 3D, new generation, folk e tradizione», che si svolgerà dal 14 al 17 agosto nella la zona polivalente di Campi. L’evento sarà rigorosamente plastic free.

Quest’anno è stato istituito un premio per l’abbellimento più fantasioso della frazione montana del Comune di Riva del Garda intitolato “Angolo creativo”. Una giuria di personalità del mondo dell’arte, della cultura e del turismo decreterà il vincitore sabato 17 agosto alle ore 19.30. 

La festa si svilupperà su quattro giorni e il desiderio degli organizzatori è di abbracciare i gusti di tutti, proponendo

il 14 agosto una serata con dj Tozzo;

il 15 agosto i festeggiamenti inizieranno già dalle 15 con giochi per bambini con Clown Family e Gobbi lavoretti in legno, a seguire un piccolo torneo di calcio e la sera, dalle 19.30, una maratona musicale con cantanti e gruppi locali di rilievo, tra cui il cantautore Claudio Bonavida, i Toolbar, la Banda Balocchi, Tomato, Moongoose dj set. A Marco Ziliani il coordinamento della serata.

Il 16 agosto sarà la volta della tradizione e della storia: dopo la messa delle 10 nella chiesa parrocchiale, la prof.ssa Maria Luisa Crosina racconterà dei conti Martini Moscardini, della fondazione della Banda della Valletta dei Liberi Falchi, che quest’anno festeggia 130 anni di vita, e di aneddoti interessanti sulla storia di Campi fino all’arrivo dei Garibaldini durante il Risorgimento. Vi sarà quindi un pranzo folk dedicato a San Rocco, patrono di Campi (su prenotazione), e intrattenimento per bambini dalle 15 con Casa Mia, poi il tradizionale concerto della Banda della Valletta dei Liberi Falchi, la sera dalle 20.

Gran finale sabato 17 agosto con la premiazione dell’angolo più creativo, alle ore 19.30, l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, e poi tutti scatenati al ritmo afro di dj Carlito.

La cucina e il bar saranno sempre aperti nei momenti degli eventi. L’evento sarà rigorosamente plastic free, perché la Pro loco di Campi di ha molto a cuore il territorio e la natura.

La Pro loco intende, attraverso queste iniziative, offrire a tutti momenti di condivisione e l’occasione di far conoscere anche a chi non è mai stato in questo luogo ameno, le tradizioni e le radici di un piccolo angolo di paradiso.


organizzazione: Proloco di Campi di Riva del Garda