Candoco Dance Company
Laboratorio sulla danza inclusiva
Tre giorni di workshop, una possibilità per danzatori abili e disabili con interessi professionali per riunirsi, sperimentare tecniche e condividere pratiche e approcci alla danza inclusiva con due danzatori della Candoco Dance Company.
Candoco Dance Company
Candoco è una compagnia di danza contemporanea di fama internazionale formata da danzatori abili e disabili, fondata nel 1991 da Celeste Dandeker e Adam Benjamin.
Candoco si avvale di autori di punta per realizzare le proprie creazioni, esperienze profonde per il pubblico e per i danzatori volte a valorizzare l’unicità del gruppo, lo spirito di collaborazione e di sfida alle capacità e alla percezione dell’arte.
Tanja Erhart, laureata in antropologia culturale e sociale a Vienna, si è specializzata attraverso studi sulla performance e la disabilità, acquisendo una visione critica sulla differenza tra teoria scentifica e pratica.
All’età di 6 anni le viene amputata la gamba sinistra e da allora inizia ad esplorare il movimento e la danza attraverso il suo nuovo corpo. Danza e studia con A.D.A.M (Austrian Dance Ability Movement), Adam Benjamin, Alito Alessi, Wolfgang Stange, Sonja Browne, Vera Rebl eFabiana Pastorini.
Tanja è entrata a far parte della Candoco nel 2014.
Adam Gain, nato nel sud-est di Londra studia presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance.
Lavora con Lucy Guerin, Martin Nachbar e Melanie Teall. Tra il 2011 e 2014 diventa membro della James Wilton Dance, nominato direttore delle prove, viaggia a livello nazionale e internazionale.
Come artista freelance lavora per Springs Dance Company e SKADooSH Dance.
180 €
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione entro e non oltre il 20 giugno:
telefono 0464 431660, mail cid@centrodelladanza.it
organizzazione: CID - Centro Internazionale della Danza