Canti Marini
Il coreografo Virgilio Sieni è senza dubbio uno dei più interessanti e innovativi dell'ultima generazione. Autore di spettacoli di raffinata bellezza formale, frutto di una ricerca sull'essenza del movimento. Ne è illuminante dimostrazione "Canti marini", una delle più recenti coreografie su musiche di Bach, in cui Sieni è anche danzatore oltre che curatore della scenografia e dei costumi. Il mare evocato dal titolo si materializza nei movimenti dei danzatori e diviene ora un flusso regolare e tranquillo, ora un moto imprevedibile governato da tempeste, bonacce, correnti e controcorrenti. Lo spazio acquista trasparenza quando si lascia attraversare, quando la scrittura dei corpi deposita la forma come una cerimonia.
INTERPRETI PRINCIPALI: Compagnia Virgilio Sieni Toscanadanza, danzatori: Monica Baroni, Flora Vannini, Cinzia Cascianini, Marina Giovannini, Michele Simonetti, Massimiliano Baracchini, e Richard Gonzales - REGISTA: e coreografo Virgilio Sieni
organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona con patrocinio del Comune di Mezzocorona, di Roveré della Luna, di San Michele all'Adige, della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento.