Cantica musicale di base
il nuovo metodo di solfeggio Cantica Musicale di Base del Prof. Antonio Gasperi
Prof.ssa Maria Rosa Corbolini, pianoforte
Cantica Musicale di Base è il frutto di una ricerca didattica per un approccio più musicale e consapevole allo studio della musica.
Questo nuovo metodo di studio prende il nome di Cantica poiché si affida all’espressione cantata del testo musicale superando gli schemi del Solfeggio tradizionale.
Tale pratica permette di Cantar leggendo il ricco repertorio proposto, coadiuvata da una guida linguistico - formale.
Prof. Antonio Gasperi
Diplomato in pianoforte con il M° Bruno Mezzena, in Musica Corale e Direzione di coro con il M° A. Franceschini e in Composizione con i Maestri R. Dionisi e F. Valdambrini. Ha insegnato Teoria Solfeggio e Dettato Musicale al Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento. Ha ideato e composto il nuovo metodo per la lettura della musica: “Cantica Musicale di Base”.
«Ad Maiora ha accettato di buon grado la proposta di presentare il metodo composto dal Prof. Gasperi. In fase di preparazione abbiamo potuto apprezzare la ricchezza e la varietà dei contenuti sviluppati, che mette il cantore di fronte alle varie peculiarità della teoria musicale, permettendo di superare alcuni passaggi tecnicamente complessi, con un buon uso del fraseggio e della sensibilità musicale.»
Alessandro Arnoldo, direttore artistico dell’Associazione Culturale Ad Maiora
ingresso libero
Dato il numero limitato dei posti si consiglia la prenotazione al numero 0461 984746.
organizzazione: Associazione Culturale "Ad Maiora"