Cantiere tempo

Incontri e convegni

Dal giugno scorso in piazza Santa Maria Maggiore si svolgono appuntamenti ed eventi legati al progetto artistico “Cantiere Tempo” dell'artista Anna Scalfi Eghenter, un’iniziativa per il ripristino delle relazioni in presenza: la libera condivisione tra cittadini di esperienze di vita e progetti sociali e/o professionali, legati all’attività della Fondazione Franco Demarchi e più in generale alla vita della piazza della città di Trento.
Per vivere da vicino l’esperienza di partecipare al progetto artistico rimane poco tempo. Questa sarà, infatti, l’ultima settimana di appuntamenti prima della chiusura invernale dell'installazione.
Il calendario di “Cantiere Tempo” propone per martedì 11 ottobre - ore 11.00 - il tavolo “In dialogo con la Circoscrizione 12 - Centro Storico Piedicastello” con Silvia Franceschini, presidente della commissione sociale, e Claudio Geat, presidente della circoscrizione, dove saranno illustrati i diversi servizi per i cittadini e si raccoglieranno eventuali nuove proposte.
Mercoledì 12 ottobre - ore 17.00 - l’incontro “Il mondo dell’handbike” sarà l’occasione per ascoltare le storie dell'atleta Leonardo Percoco.
Giovedì 13 ottobre - ore 11.00 - all’interno di “Cantiere Tempo” saranno presenti i rappresentanti del progetto “Dal seme al mercato”, una progettualità di Welfare a Km zero che la Fondazione Franco Demarchi segue da tempo. Un’occasione per confrontarsi sui prodotti che arrivano sulle nostre tavole e scoprire come fare acquisti più consapevoli.
Venerdì 14 ottobre - ore 14.00 - “Cantiere Tempo” avrà il piacere di ospitare il sindaco di Trento Franco Ianeselli per “Riunione di quartiere: incontro con la comunità della Piazza Santa Maria Maggiore”; mentre alle ore 17.00 Serena Marchi racconterà il suo progetto musicale “Parole che resistono al vento. Figure femminili nella mitologia dolomitica”.
Sabato 15 - ore 15 - si svolgerà l’incontro “ASCAT racconta la sua storia”, un momento di dialogo con Achile Soh, presidente dell’associazione studenti camerunensi a Trento”.
L’ultimo appuntamento a “Cantiere Tempo” si terrà domenica 15 ottobre - ore 17.00 - con il tavolo “Bambini e Associazioni sportive trentine”, un incontro aperto a tutti con l’associazione di Enrico Gardumi “Crazy Rabbit”.