Canto di Natale
- Buon Natale, zio! Un allegro Natale! Dio vi benedica! - gridò una voce gioconda. Era la voce del nipote di Scrooge, piombato nel banco così dimprovviso che lo zio non lo aveva sentito venire.
- Eh via! - rispose Scrooge - sciocchezze! [
]
- Come, zio, Natale una sciocchezza! - esclamò il nipote di Scrooge. - Voi non lo pensate di certo.
- Altro se lo penso! - ribatté Scrooge. - Un Natale allegro! Che motivo hai tu di stare allegro? Che diritto? Sei povero abbastanza, mi pare.
- Via, via - riprese il nipote ridendo. - Che diritto avete voi di essere triste? che ragione avete di essere uggioso? Siete ricco abbastanza, mi pare.
Comincia così, durante una nebbiosa e fredda Vigilia di Natale, lavventura di Ebenezer Scrooge, avaro finanziere infastidito dalle festività e dalla semplice gioia che esse portano nelle case e nelle famiglie.
Un evento dedicato ai più piccoli porta ad Arco, l11 e 12 dicembre, i personaggi di una delle più famose e popolari opere di Charles Dickens: Canto di Natale.
Una compagnia di attori accompagna i bambini in un spettacolo teatrale itinerante per le vie del centro, attraverso il passato, il presente ed il futuro, alla riscoperta del valore del Natale.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre alle 11.00, alle 14.30 e alle 16.00.
Partenza da Piazzale Segantini, spettacolo a numero chiuso e a pagamento.
organizzazione: Assocentro - in collaborazione con l'ufficio [e]VENTI di Riva del Garda