Cantus

Musica
[ http://www.bandariva.it/]

Corpo Bandistico di Riva del Garda e Nilo Caracristi

La Pasqua Musicale Arcense propone domenica 22 marzo nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco «Cantus», spettacolo musicale del Corpo Bandistico di Riva del Garda con Nilo Caracristi al corno, Annalisa Foletti, al sax alto, Mario Lutterotti al flicorno, per la direzione di Mario Lutterotti. Musiche di D. Carnevali («Perla del Garda»), F. von Suppé («Poeta e contadino»), C. Saint-Saëns («Danse Bacchanale»), D. Semeraro («Cantus»), F. Bar («Beauty Horn»), R.W. Smith («Africa: ceremony, song and ritual»), E. Lecuona («La Malagueňa») e C. Mangione («Children of Sanchez»). L'ingresso è libero, l'inizio alle ore 20.45.

La Pasqua Musicale Arcense
Giunta alla 42ª edizione, è la tradizionale manifestazione di musica perlopiù classica, sia sacra sia profana, il cui programma è pensato per rivolgersi ad un ampio pubblico, con l'eccellenza di prestigiose ensemble e di importanti nomi del panorama musicale europeo.

La Pasqua Musicale Arcense è organizzata da Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, con la collaborazione dell'associazione Amici della Musica, del Conservatorio Bomporti, della Scuola Musicale Alto Garda, dell'Azienda Municipale Sviluppo Arco e del coro Castel della sezione SAT di Arco. Collaborano inoltre la Parrocchia di Santa Maria Assunta di Arco, la Comunità evangelica di Merano, la Parrocchia dell'Addolorata di Bolognano, la Parrocchia di Santa Maria Assunta di Riva del Garda e il Santuario della Madonna delle Grazie, comunità dei frati francescani di Arco.


organizzazione: Alto Garda Cultura Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda