Cappuccetto Rosso

Danza

Trentino InDanza

Mercoledì 19 dicembre sarà il Palacongressi di Riva del Garda a chiamare in platea adulti e bambini con lo spettacolo CAPPUCCETTO ROSSO proposto, a partire dalle ore 21,00 da “Ersilia Danza”.
Si tratta di una nuova creazione per due danzatori – Midori Watanabe e Carmelo Scarcella – realizzata su musiche originali di Fabio Basile. Testi, coreografia e regia sono di Laura Corradi che ha realizzato una riscrittura danzata della fiaba di Charles Perrault. La coreografa veronese, non nuova a queste operazioni, ricostruisce l’opera facendola procedere su due piani paralleli: quello dei bambini dove Cappuccetto Rosso e Lupo disubbidiscono ai “padri” e inventano storie nuove; dall’altra parte gli adulti, i letterati (in questo caso molto caratterizzati da toni buffi e ironici) che si perdono in problematiche lontane, compiacendosi del proprio sapere.
Tutto lo spettacolo si esprime principalmente attraverso il linguaggio del corpo. La danza, infatti, non è solo un linguaggio universale e senza confini, è anche il più diretto e quello che più intensamente può parlare alle persone di ogni età. Nello spettacolo inoltre, i due interpreti usano la loro voce (dal vivo) prestandola ai diversi personaggi e dialogano con una terza voce registrata fuori campo

Ersilia Danza
Cappuccetto Rosso
uno spettacolo per bambini e adulti
Nuova creazione 2012, su musiche originali, per due danzatori
Produzione Estate Teatrale Veronese
Coreografia, regia e testi Laura Corradi
con Midori Watanabe, Carmelo Scarcella
musiche originali Fabio Basile
disegno luci e allestimento scenico Alberta Finocchiaro
costumi Veronica Nieddu

Riscrittura danzata della fiaba di Charles Perrault a cura di Laura Corradi. La coreografa veronese, non nuova a queste operazioni, ricostruisce l’opera facendola procedere su due piani paralleli: quello dei bambini dove Cappuccetto Rosso e Lupo disobbediscono ai “padri” e inventano storie nuove; dall’altra parte gli adulti, i letterati (in questo caso molto caratterizzati da toni buffi e ironici) che si perdono in problematiche lontane, compiacendosi del proprio sapere. Tutto lo spettacolo si esprime principalmente attraverso il linguaggio del corpo. La danza non è solo un linguaggio universale e senza confini, è anche il più diretto e quello che più intensamente può parlare alle persone di ogni età. Nello spettacolo inoltre, i due interpreti usano la loro voce (dal vivo) prestandola ai diversi personaggi e dialogano con una registrata fuori campo.

Informazioni sulla prevendita

Prevendite
• Trento:Cassa del Teatro Auditorium da lunedì a sabato dalle 10 alle 19;
Cassa del teatro Sociale dalle da lunedì a sabato dalle ore 16 alle ore 19
• Tutte le Casse Rurali del Trentino nel circuito Primi alla Prima in orario di sportello
• Nel Teatro che ospita lo spettacolo da un'ora prima dell'inizio.


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara - Coordinamento Teatrale Trentino - Provincia Autonoma di Trento -Ministero per i Beni e le Attività Culturali