Carlo Bianchessi

Teatro

Presentazione programma settimanale, seguirà serata carabet con Carletto Bianchessi

Carlo Bianchessi nasce artisticamente al Derby Club di Milano. Nel 1986 partecipa al Festival nazionale del Cabaret in onda su Italia 1 e nel 1988 è già ospite fisso del programma televisivo di Canale 5 "RAFFAELLA CARRA’ SHOW". Lavora con Iva Zanicchi e Alessandro Benvenuti nella "FABBRICA DEI SOGNI" su Rai 3. Nel 1989 con G. Funari partecipa su Rai 2 in un programma dal titolo: "MONTEROSA 84" riapre il Derby. Ospite nel 1990 della riedizione di "LASCIA O RADDOPPIA" su Rai 1. Attore completo e lo testimonia la sua partecipazione a spettacoli teatrali e cinematografici tra cui: "SAPORE DI MARE", "RIMINI RIMINI", "ANNI 90" con Boldi e tanti altri. Protagonista di numerosi spot pubblicitari tra cui: PARMALAT, PROSCIUTTO DI PARMA, AGFA COLOR e in occasione di MISS ITALIA 95 per la COTONELLA. Per completare la sua fortunata carriera è stato premiato dalla critica nel 1995 come miglior personaggio e interprete a Cremona nel premio Tognazzi.
Protagonista in numerosi caroselli pubblicitari tra cui: Parmalat, Prosciutto di Parma, Agfa Color e nel luglio - agosto '96 è con Anna Valle (Miss Italia '95) personaggio nella pubblicità Cotonella. Nel '98\99 è stato protagonista nello spot pubblicitario della Candeggina Gina in onda sulle reti Mediaset.
Mattatore in conventions, meeting, feste di piazza e supporter di tanti complessi e cantanti famosi, tra cui: Fiorella Mannoia, Camaleonti, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri, Vasco Rossi.
Cabarettista eclettico, coinvolgente, il suo umorismo rasenta il limite tra il paradosso e il nonsense. Umorismo assurdo, diretto, semplice ed intelligente. Lo spettacolo si può gustare in qualsiasi occasione o situazione, anche in teatro e in feste private, o cene, matrimoni effervescento o frizzanti!
Su Odeon TV a partire da ottobre '99, per 12 puntate tutti i venerdì sera, è stato protagonista nella trasmissione: "Jimmy'z Fever, voglia di Cabaret" con Sergio Vastano e Franco Oppini.