Carnevale Asburgico

Splendida rievocazione storica dell’antica vita alla corte imperiale

Manifestazioni ed eventi , Folklore

 Prende il via il Carnevale Asburgico di Madonna di Campiglio: uno sfavillante susseguirsi di sfilate in abiti d’epoca, spettacoli teatrali, salotti letterari, cene regali, balli di piazza e ricevimenti sontuosi, sciate e cortei in fiaccolata tra i boschi innevati che rapiranno la meraviglia di grandi e piccini.
Momento clou dei festeggiamenti il Gran Ballo dell’Imperatore presso il salone Hofer dell’Hotel Des Alpes, lo stesso che più di un secolo fa ospitò la coppia reale. Nobildonne e cavalieri in costume danzeranno fino a notte fonda sulle note dei walzer viennesi, rendendo omaggio alla principessa Sissi e al suo regale consorte avvolti dal fascino di un’atmosfera d’altri tempi, ma sarà tutta la settimana del Carnevale a regalare grandi emozioni.

  

Programma

Lunedì 27 febbraio
Ritrovo e partenza Piazza Palù, ore 18.00

Rievocazione storica dell’arrivo a Madonna di Campiglio dell’Imperatore Francesco Giuseppe e della principessa Sissi, uno sfarzoso corteo di carrozze accolto da trombettisti esultanti. Per le vie e le piazze del paese dame, cavalieri, ussari e dragoni a cavallo pronti a inchinarsi e sventolare le bandiere reali tra le esplosioni di giubilo del pubblico in attesa. Il corteo e la Corte prenderanno poi i loro posti sul palco di neve per dare inizio alla cerimonia di benvenuto. Rendenello, mascotte e personaggio centrale della storia, darà spettacolo. E la festa continua con vin brulè, gruppi musicali e ballerini che proseguiranno lo spettacolo in alcune piazze.
Guest star musicale: Andrea Casta

Martedì 28 febbraio

Carnevale dei bambini e fiaccolata con fuochi d'artificio alla sera.

Mercoledì 1 marzo

Tramonto con la principessa Sissi.

Giovedì 2 marzo

Sciata imperiale.

Venerdì 3 marzo
Salone Hofer dell’Hotel Des Alpes, ore 21.30

Chiusura principesca con il Gran Ballo dell’Imperatore. L’atmosfera sfavillante della splendida location farà da cornice al grande buffet asburgico, a danze con orchestra dal vivo, melodie e corteggiamenti d’altri tempi, ricreandone la magia e l’affascinante regalità di un tempo in compagnia dei discendenti della casata imperiale. Buffet e gran brindisi - solo su prenotazione con possibilità di noleggio costume d’epoca.