Carnevale Comprensoriale

Manifestazioni ed eventi

A Roncegno l’attivissimo Comitato Tradizioni Locali è al lavoro per organizzare la 40ª edizione del Carnevale di Roncegno, denominato “Carnevale Comprensoriale” che si preannuncia già da ora ricco di sorprese. Si tratta del Carnevale più vivace e variopinto della Valsugana e vede la partecipazione di carri e maschere provenienti da tutta la vallata.
L'inizio è sabato 1 marzo alle ore 21.00 presso il capannone riscaldato del Centro Sportivo (centro Tennis), in località Stangade con il Ballo mascherato di Carnevale e musica con orchestra.
La giornata clou è domenica 2 marzo con la tradizionale sfilata di carri e gruppi mascherati, ogni anno sempre più numerosi e originali pronti a sfidarsi a suon di fantasia e creatività. La sfilata partirà alle 13.30 per snodarsi lungo le vie del centro fino al campo sportivo parrocchiale dove alle ore 16.30 si terrà la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati. Seguiranno spaghettata per tutti, distribuzione di grostoli ai bambini, musica e balli per tutta la serata.
Martedì 4 marzo alle ore 17 a Marter di Roncegno tradizionale "Sgnocolada" di Carnevale e in serata a Roncegno, presso il Centro Sportivo (centro Tennis) in località Stangade, grande Festa di fine Carnevale con ballo ed altre attrazioni a sorpresa.


organizzazione: APT Valsugana Terme di Levico e Roncegno Panarotta 2002 Lago di Caldonazzo