Carnevale in Valsugana
Saranno giornate di festa e di grande allegria quelle che segnano il culmine del Carnevale in tutta la Valsugana. Eccone un assaggio:
a Pergine Valsugana domenica 23 febbraio sfilata di carri e gruppi mascherati a partire dalle 13. Alle ore 16.30 alloratorio pastasciutta per tutti.
Sulle nevi della Panarotta giovedì 27 febbraio e martedì 4 marzo, feste di Carnevale con animazione per bambini, giochi, musica e tante golosità.
A Calceranica al Lago sabato 1 marzo dalle 14.30 sfilata di maschere e premiazione con distribuzione di bevande e grostoli in piazza Municipio.
A Caldonazzo domenica 2 marzo dalle 13.30 il tradizionale carnevale "Panizaro" giunto alla 25ª edizione con sfilata di maschere e carri allegorici.
A Levico Terme giovedì 27 febbraio alle 12 la tradizionale "Festa del Zobia Grasso": maccheronata a ritmo di musica e la premiazione di tutte le mascherine. Domenica 2 marzo sempre a Levico Terme gli scolari delle elementari e delle medie sono mobilitati per la grande sfilata di carri e gruppi mascherati dal titolo "Un tuffo in maschera": partenza alle 14 dallOratorio di via Caproni.
A Selva di Levico domenica 23 febbraio alle 13 la tradizionale Sbigolada Selvarota.
A Barco di Levico domenica 2 marzo alle 12 la Sgnocolada barcarola e la sfilata delle maschere con giochi e animazione per bambini.
A Roncegno sabato 1 marzo prende il via la 40ª edizione del Carnevale Comprensoriale che prevede alle 21 il Ballo mascherato al Centro Sportivo, domenica 2 marzo (ore 13,30) la sfilata di carri e gruppi mascherati e martedì 4 marzo la Grande Festa di Carnevale al Centro sportivo.
A Marter di Roncegno martedì 4 marzo la "Sgnocolada" (alle ore 17).
organizzazione: APT Valsugana Terme di Levico e Roncegno Panarotta 2002 Lago di Caldonazzo