Caro Franco

Musica , Musica jazz

Alessandro Usai – chitarra

Alberto Gurrisi – organo hammond

Roberto Paglieri - batteria

Franco Cerri, ormai ritiratosi dalle scene, alla veneranda età di novantacinque anni è ancora considerato il più autorevole chitarrista jazz italiano nel mondo, dopo aver suonato al fianco di Django Reinhardt, Jim Hall, Chet Baker, Billie Holiday, Lee Konitz e tanti altri fra i più importanti musicisti della tradizione. Gurrisi, Usai e Paglieri sono i musicisti che lo hanno affiancato sul palco nell’ultimo decennio di attività e “Caro Franco” è il loro tributo alla musica dello storico chitarrista.

Un viaggio nel mondo musicale del grande musicista milanese, non solo attraverso le sue composizioni ma anche le sue interpretazioni di altri grandi autori, caratteristica peculiare della sua discografia.

La formazione organ trio richiama le sonorità degli anni 50/60, in una chiave “cool”, come Cerri ama esprimersi, soprattutto nell’ultima fase della sua lunghissima carriera, periodo nel quale si è creato un profondo legame tra questi musicisti e il maestro.

Costi

Tutti gli appuntamenti saranno aperti al pubblico fino ad esaurimento posti, in corrispondenza con i protocolli per la prevenzione e in contenimento del Covid19.

Possibile riservare il proprio posto tramite il  link "Prenota il tuo posto" .

Per informazioni
Info.trentinojazz@gmail.com
Chiara        3403961466
Massimo    3405093023

In caso di pioggia: Casa de Gentili