Carols! Le più belle melodie di Natale
Un concerto dedicato alle più belle melodie natalizie di tutti i tempi
Il programma, che sarà eseguito "a cappella", senza cioè accompagnamento strumentale, prevederà brani del repertorio natalizio classico (come Stille Nacht, We wish you a Merry Christmas e The First Nowel) e di quello moderno (come Jingle bells, Rudolph the red-nosed reindeer, Let it snow! e Santa Claus is coming).
Il concerto, ormai giunto alla terza edizione, con un successo di pubblico sempre crescente, vuole essere un piccolo regalo natalizio alla cittadinanza da parte dell'Associazione Arco Antiqua e del Comune di Arco. La formula prevederà anche quest'anno quattro artisti di ottimo livello, specializzati in musica antica, che si cimenteranno per gioco in alcuni dei brani natalizi più cari al grande pubblico. In particolare il Soprano Elena Bertuzzi ha svolto attività concertistica in tutto il mondo lavorando per RAI, ORF e incidendo per etichette importanti come Brilliant e Tactus; il controtenore in registro di contralto Aurelio Schiavoni ha lavorato con i più grandi direttori di musica antica come Jordi Savall e Rinaldo Alessandrini, incidendo per Brilliant e Bottega discantica; il tenore Guido Trebo, fondatore e direttore dell'ensemble, ha lavorato con importanti direttori come C. Hogwood e B. Kuijken, incidendo per Bottega discantica e Bongiovanni; il basso Csongor Szántó, viennese di origine ungherese, ha lavorato con direttori d'orchestra come Riccardo Muti e Zubin Mehta cantando in luoghi prestigiosi come la Carnegie Hall di New York.
Il concerto, che durerà 40 minuti, sarà introdotto dal prof. Romano Turrini e da Patrizia Perini che con l'occasione introdurranno le commemorazioni per il 50mo anniversario della morte di Giacomo Floriani.
Ingresso libero
Al termine del concerto: degustazione gratuita di specialità natalizie a cura della Guesthouse Da Gianni di Arco (TN).
organizzazione: ARCO ANTIQUA a.p.s.c.