Castello di Avio - Trekking alla scoperta del Monte Baldo
Giornate FAI d'Autunno 2021
Il FAI si occupa di diffondere la cultura del bello nel suo significato più profondo: è un bello che fa bene a noi stessi, perché arricchisce le nostre personali esperienze contribuendo a riempire di significato la nostra vita; al Paese, perché dà voce a quella ricchezza culturale che tutto il mondo ci invidia e che, in quanto tale, costituisce una risorsa strategica.
In occasione delle Giornate FAI d'Autunno, vi proponiamo un percorso di media intensità alla scoperta del Monte Baldo, della sua flora e delle sue curiosità di circa 12 km (5 ore), accompagnati da Alessio Delle Cave, Guida Ambientale Escursionistica.
Questa attività è su prenotazione e a pagamento; nella tariffa di partecipazione è compreso il cestino picnic realizzato da Locanda al Castello di Avio e il biglietto per la visita guidata al maniero in orari riservati.
Per segnalare eventuali intolleranze per il cestino picnic realizzato da Locanda al Castello, contattare il numero 340.5598304.
Da ricordare
Per partecipare ai percorsi trekking è necessario prenotarsi; attività a pagamento, gruppi di massimo 30 partecipanti.
Si chiede di prendere visione, compilare e firmare per accettazione la liberatoria in allegato, che dovrà essere consegnata alla Guida il giorno dell'attività.
Orari percorso media difficoltà:
ritrovo al Castello alle ore 8.30 per controllo prenotazioni e formazione gruppo, partenza ore 9.00.
Rientro previsto verso le ore 14 circa; pausa pranzo con picnic e, a seguire, visita al Castello alle ore 15 (durata visita al Castello circa 50 minuti). Percorso di circa 12 km.
Si raccomanda la puntualità, in quanto non possiamo garantire la disponibilità di posti per il percorso successivo: qualora ci fossero problemi o ritardi, è possibile contattare il numero 0464.684453.
Si raccomanda abbigliamento adeguato, una giacca antivento, bastoncini e scarpe da trekking adatte a percorsi in mezzo alla natura. Si consiglia inoltre l’utilizzo di uno zaino per portare con sé acqua ed eventuali snack.
Si avvisa che i percorsi trekking non sono adatti a persone con disabilità motoria.
Si raccomanda di avere sempre con sé il Green pass e la mascherina, che dovrà essere indossata durante il percorso in caso di passaggi stretti e soste di gruppo. Si ricorda inoltre di mantenere una distanza interpersonale di almeno 1,5 metri dagli altri (ad eccezione dei nuclei familiari) durante il percorso e le soste.
Il parcheggio è situato a circa 400 metri dal Castello.