Caterpillar: Le Mille e una notte

Manifestazioni ed eventi

Mille puntate di Caterpillar mille. Son cose. A pensarci tremano i polsi e s'incrina la voce. Per fortuna che Caterpillar, per sua struttura genetica, non ha mai pensato molto. Messe in fila mille puntate son più o meno 1100 ore, 48 giorni di un enorme Caterpillar alluvionale che fluisce ininterrotto. E di ininterrotto, in questo mese e mezzo sempre attaccati al radio, c'è il rapporto con gli ascoltatori. Inossidabile, imprescindibile, inesplicabile, stretto e conviviale.
Per questo abbiamo voluto festeggiare le mille puntate con un atto di convivialità concreta ed estrema: la Cena Sociale di Caterpillar. Lo facciamo ad Andalo, un ridente borgo che porta nel nome lo slancio evocativo dell'andare ed il ricordo di Speedy Gonzales. Mille ascoltatrici e ascoltatori, uno per ciascheduna puntata, seduti assieme allo stesso desco. Per mangiare, brindare, rievocare come reduci indementiti, raccontarsi storie, appisolarsi prima del dolce e scambiarsi i confetti. Perchè così è Caterpillar, Radio conviviale.
Prima della cena, ma giusto per tirar tardi prima di sedersi a tavola, perchè altrimenti iniziavamo a mangiare alle sette meno un quarto, come da tradizione ospedaliera, e alle dieci e mezza era tutto finito, prima della cena - si diceva - ci tocca lo spettacolo di Tony e Volumi + Quartetto Euphoria + Banda Osiris. Che altro non è che un'ennesima manifestazione terrena della Banda Osiris. Sopravviveremo anche a quello. Abbiamo alle spalle mille puntate mille.
Massimo Cirri e Filippo Solibello, autori e conduttori

VENERDI' 3 MAGGIO
18.00-19.00 Caterpillar: onda da Andalo

SABATO 4 MAGGIO
-- 20.45-22.00 Caterpillar & Friends: con Massimo Cirri, Filippo Solibello, Marina Senesi, Jelena Ilic e Antonio Di Bella e la partecipazione di Banda Osiris, Tony e i Volumi, Quartetto Euphoria
-- 22.30 Metti una sera a cena: cena sociale di Caterpillar con i suoi ascoltatori (corre l'obbligo di prenotare)

DOMENICA 5 MAGGIO
-- 12.00 Aperitivo di saluto con il quartetto d'archi Euphoria