Cellulari e WiFi: elettrosmog e salute

Convegno

Elettrosmog e salute: I cellulari e il WiFi sono davvero pericolosi per la nostra salute? Verità e bugie per una convivenza tutta da costruire

Dibattito aperto al pubblico

Il Comitato Tecnologia Sana in collaborazione con la Consulta dei Genitori dell'Istituto Comprensivo Comenius di Cognola di Trento ha organizzato un incontro pubblico, "Elettrosmog e salute: I cellulari e il WiFi sono davvero pericolosi per la nostra salute? Verità e bugie per una convivenza tutta da costruire", presso il Teatro delle scuole medie Argentario di Trento per il giorno 6 giungo 2014 ad ore 20.30.

Forti del nuovo Protocollo Medico dell'Associazione Austriaca che tratta specificatamente il problema, abbiamo organizzato questo incontro per approfondire la tematica con il Dott. Paolo Orio, Vice Presidente dell'Associazione Italiana Elettrosensibili, la quale da anni studia gli aspetti scientifici e sanitari del problema con il preciso obiettivo di prevenire la patologia in soggetti sani - l’elettrosensibilità in Svezia è oggi riconosciuta addirittura come causa invalidante sul lavoro -, con la Dott.ssa Laura Masiero, Presidente dell'Associazione Per la Prevenzione e la Lotta contro l'Elettrosmog di Padova, la quale promuove da anni percorsi specifici di prevenzione e precauzione all'interno delle scuole in Veneto, e con l'Avv. Valeria Rossitto, esperta giuridica in materia di elettrosmog.
Troppo spesso si dimentica che queste nuove tecnologie non sono oggetti innocui per la nostra salute e soprattutto non lo sono per la salute dei nostri ragazzi, che ormai risultano esposti alla loro radiazione sin dalla nascita, se non prima, e in misura sempre crescente nel corso della loro vita. Le innovazioni tecnologiche, infatti, corrono troppo velocemente e le ricerche scientifiche e mediche faticano a starle al passo, così pure l'impianto normativo: ecco perchè esiste a livello europeo un richiamo specifico al Principio di Precauzione sull'argomento (Risoluzione del Consiglio d'Europa n.1815 del 2011). A questo principio si ispira l'incontro pubblico del 6 giugno con il preciso obiettivo di sensibilizzare ed informare in modo serio e documentato tutti i soggetti interessati all'educazione delle giovani generazioni.

Telefoni mobili e dispositivi wireless: "quali danni per la nostra salute"
dott.ssa Laura Masiero presidente Applelettrosmog
APPLELETTROSMOG. Scopo istituzionale dell’Associazione è quello di tutelare la salute dei cittadini, in particolare dei più giovani e degli elettrosensibili, dagli effetti biologici e sanitari prodotti dall’inquinamento elettromagnetico. L’associazione conta sulle competenze di tipo scientifico e tecnico di molti suoi soci.

Effetti biologico/sanitari acuti da alte frequenze: "Elettrosensibilità", la sofferenza di una malattia negata
dott.Paolo Orio vice presidente Associazione Italiana Elettrosensibili
ASSOCIAZIONE ITALIANA ELETTROSENSIBILI. Promuove lo studio della sindrome di elettrosensibilità, che secondo i dati dell’OMS riguarda una quota crescente della popolazione, in ambito scientifico, sanitario, ingegnieristico, istituzionale, giuridico, politico ed economico. L’obiettivo è quello di prevenire lo sviluppo della sindrome in soggetti oggi sani e di sostenere le difficoltà dei soggetti già malati.

La posizione innovativa della magistratura italiana
avv. Valeria Rossitto

L’incontro è aperto alla cittadinanza, in particolare ai genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, pediatri e alle istituzioni

*

Comitato Tecnologia sana e Consulta dei Genitori di Cognola
Lucia Sicheri - 0461/209209 - 366.208.46.89


organizzazione: Comitato Tecnologia sana e Consulta dei Genitori di Cognola