Cembalo, violino e violoncello con i nobili Lodron
Settenovecento Off - il festival organizzato dalla Filarmonica di Rovereto in collaborazione con l'APT di Rovereto Vallagarina - farà tappa a Villa Lagarina venerdì 21 agosto 2020.
In occasione dell'evento è stato elaborato un ricco programma di iniziative: si parte alle ore 10.15 con una visita guidata all’antica chiesa di Santa Maria Assunta, edificio che custodisce il prezioso patrimonio artistico della nobile casata dei Lodron.
Dopo la visita, alle 11.30, il giardino di Palazzo Libera ospiterà il concerto dell’ensemble "L’Astrée". I tre musicisti guideranno il pubblico alla scoperta delle affiscinanti musiche di Giuseppe Tartini, nel 250° anniversario della morte, e della Scuola delle Nazioni.
A seguire, alle ore 13.00, la "Locanda del Barba", il ristorante senza barriere, accoglierà il pubblico con un menu tipico comprensivo di primo piatto, antipasto o dolce, acqua, 1 calice di vino e caffè. Per i bambini fino a 10 anni 1 piatto di pasta, dolce e 1 bibita.
Costo: € 30 adulti – € 20 bambini fino a 10 anni (la quota comprende il pranzo)
- Iscrizioni entro le 17 del giorno precedente (giovedì 20 agosto) online (a questo link ), telefonando allo 0464 430363, mandando una mail a info@visitrovereto.it o presentandosi di persona presso gli uffici informazioni di Rovereto e Brentonico
- L’attività si svolge con un minimo di 4 e un massimo di 12 partecipanti
Visite in sicurezza
I partecipanti sono tenuti ad avere con sé la mascherina, a rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro ed evitare la formazione di assembramenti. Dichiarano inoltre sotto la propria responsabilità:
- di non essere sottoposti alla misura della quarantena ovvero di non essere risultati positivo al Covid-19
- di non avere attualmente e di non avere avuto negli ultimi 14gg, sintomi riconducibili al Covid-19 (febbre, tosse ecc)
- di non essere stati a contatto con soggetti risultati positivi al Covid-19 negli ultimi 14gg