Cena con sorpresa
"Cena con sorpresa racconta dello scompiglio che lamore di un ragazzo e una ragazza genera nelle rispettive famiglie...
Sinceramente se Shakespeare fosse ancora vivo e decidesse di citarci per plagio non ce la sentiremmo di biasimarlo, ma non è colpa nostra se la storia è sempre la stessa: il mondo, le sue regole, chi lotta perchè siano rispettate, chi lotta per cambiarle. E non è colpa nostra neppure il fatto che spesso i grandi cambiamenti partono da questioni che hanno a che fare con lamore.
E allora abbiamo voluto osare fino in fondo, decidendo di affibbiare ai protagonisti di questa storia cognomi già sentiti, tipo Montecchi e capuleti, per quanto siamo in pieno 4001, per quanto non si comatta a colpi di spada, ma di riunioni familiari simili ad assemblee condominiali durante le quali, a dispetto delle tanto sbandierate civiltà e buona educazione, può succedere veramente di tutto, e per quanto... le famiglie abbiano una singolare composizione: due madri per Giulietta, due padri per Romeo. Già... il caso vuole che la società del futuro sia assolutamente, intransigentemente, omosex...
ispirata a Indovina chi viene a cena? di Stanley Kramer, con non poche spruzzate shakespeariane qua e là, Cena con sorpresa è una commedia frizzante e provocatoria, dove lunico messaggio, ammesso che di messaggi ci sia bisogno, è quello dellassoluta libertà di amare chi ci capita di amare".
Katia Beni, attrice comica
AUTORE: Donatella Diamanti, Katia Beni, Sonia Grassi - INTERPRETI PRINCIPALI: Katia Beni, Niki Giustini, Sonia Grassi e Graziano Salvadori - COMPAGNIA: Teatro Consorziale di Budrio (Bologna)