Cena con spettacolo
La rappresentazione è il risultato finale del laboratorio teatrale Filò di donna.
Raccontare, raccontarsi: è un modo per trasmettere un sapere, ma è anche un modo per confrontarsi e per condividere emozioni, gioie, paure e molto altro. Raccontarsi a teatro è poi trasformare una storia, spesso propria, magari in un’altra storia, che usa altri spazi e altre parole, per dire per metafore i nostri sogni, le nostre speranze e le nostre delusioni. Ecco perché abbiamo realizzato un laboratorio gratuito sulla scrittura al femminile rivolto alle attrici delle compagnie amatoriali trentine della COFAS. Ha curato il percorso Loredana Cont, attrice e autrice di testi teatrali, tutti di genere brillante, in dialetto trentino, che sono stati tradotti in numerosi altri dialetti regionali e vengono portati in scena in tutti i teatri d’Italia. Accanto a lei l’attore e regista Pino Costalunga, direttore artistico di fondazione AIDA, che a sua volta ha lavorato invece sulla trasformazione di storie personali in storie teatrali.
L’esperienza ha permesso di mettere in evidenza l’importanza del raccontare e raccontarsi, con particolare attenzione al vissuto di ciascuna donna che ha partecipato al progetto. Un modo per valorizzare l’universo femminile in tante delle sue molteplici sfaccettature attraverso la rielaborare teatrale della quotidianità e delle esperienze di vita vissuta delle donne protagoniste.
Grazie alla collaborazione con Il giardino delle spezie, è prevista una cena presso il bar The staff per il pubblico presente, al fine di favorire tra il pubblico il racconto e lo scambio di opinioni in un clima conviviale. L’accoglienza dei convitati e la distribuzione delle pietanze sarà ad opera del partner Il giardino delle spezie, con il supporto dei ragazzi diversamente abili di The Staff
Biglietti: 16,00 euro comprensivo di cena. E’ gradita la prenotazione allo 0461 340158