Cento anni di Buster Keaton - i primi cortometraggi 1920
un omaggio al grande comico del muto Buster Keaton. Quest’anno ricorre il centenario della realizzazione dei suoi primi cortometraggi.
Il Mo. Dalpane ci proporrà proprio una selezione di quei cortometraggi che hanno lanciato la carriera di uno dei più grandi comici di tutti i tempi».
Marco Dalpane
Il maestro Marco Dalpane, uno dei massimi esperti in Italia di musica per film, è autore della musica di decine di pellicole dei maestri del cinema, fra i quali Pabst, Murnau, Dreyer, Hitchcock, Lubitsch e Czinner, sia per organici cameristici sia per pianoforte solo. Più di recente ha realizzato l’ambizioso progetto di sonorizzare tutti i film muti firmati da Buster Keaton.
Dalpane, che suona il pianoforte, sarà affiancato dalla sua ensemble Musica nel Buio, ovvero Claudio Trotta alla batteria, Tiziano Zanotti al contrabbasso, Francesca Aste al sintetizzatore, Alberto Capelli alla chitarra elettrica e Marco Zanardi al clarinetto.
ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria
Per motivi di sicurezza quest’anno è richiesta la prenotazione, da effettuare telefonicamente (Ufficio cultura del Comune di Riva del Garda, telefono 0464 573916).
Per l'occasione sarà possibile visitare gratuitamente il MAG, Museo Alto Garda, dalle 20.00 alle 21.30. Visita guidata alle 20.00
In caso di maltempo le proiezioni si svolgono all'Auditorium del Conservatorio info 330239131
organizzazione: Comune di Riva del GArda