Che ne è della scuola?

Convegno

Arcoconfronti. Riflessioni sul Trentino che cambia

Ritorna l’appuntamento autunnale con “Arcoconfronti. Riflessioni sul Trentino che cambia”, con una protagonista d’eccezione, il sottosegretario del Ministero della Pubblica Istruzione Letizia De Torre che, affiancata dall’assessore provinciale all’istruzione e politiche giovanili Tiziano Salvaterra, lunedì 13 novembre ad ore 20.30 spiegherà: “Che ne è della scuola?”.

“Attraverso questo appuntamento – è il commento del Sindaco Renato Veronesi e dell’assessore Ruggero Morandi – vogliamo interrogarci su un importante tema di attualità, fortemente dibattuto e controverso. La presenza di due importanti rappresentanti dell’amministrazione statale e provinciale ci onora e ci consente di chiedere risposte esaurenti e precise sul tema dell’istruzione”.
In queste ultime settimane, infatti, lo stesso Governo nazionale sta elaborando alcuni percorsi che vadano oltre la riforma Moratti del 2003 e, al contempo, sta applicando correttivi e modiche immediate nel settore istruzione e università.
Sul fronte provinciale è stata da poco approvata la legge quadro della scuola, un importante strumento che ridisegna l’impianto del sistema di educazione e istruzione del Trentino e lo identifica come laboratorio di sperimentazione per le scelte anche a livello nazionale.

Letizia De Torre, vive a Trento ed è nata nel 1954 a Cervignano del Friuli (UD); laureata in matematica, insegnante, ha lavorato con i giovani per azioni di solidarietà, di pace e di unità tra le culture, i popoli, le fedi. Ha iniziato ad occuparsi direttamente di politica negli anni '90, evoluzione quasi naturale dell'impegno sin lì dispiegato. Eletta in Consiglio comunale a Trento nel 1993, negli anni della nascita de L’Ulivo, per sei anni è stata assessore alle politiche sociali di Trento. Successivamente la candidatura e l’elezione al Parlamento e l’incarico di Governo.


organizzazione: Comune di Arco assessorato alla cultura