Cherries… on a swing set

Musica
[ www.facebook.com/pages/Cherries-on-a-Swing-Set]

Cherries… on a swing set
A cappella live concert!

Due ore di show che raccolgono il meglio del pop/rock italiano ed internazionale secondo la particolare ricerca vocale e stilistica del gruppo e tutto con l’uso esclusivo delle voci. Questo è lo spettacolo alternativo che Musica Riva Festival propone nella suggestiva zona archeologica di Campi di Riva. Protagonista della serata è il gruppo vocale a cappella Cherries on a swing set: cinque voci (Veronica Troscia, Daniela Batella, Stefano Benini, Sara Paragiani, Chiara Dragoni) armonizzate che riprendono, con i loro arrangiamenti, alcuni dei brani più celebri della musica leggera con un risultato accattivante ed originale. Le hit più gettonate del momento si alternano al fascino immortale dei grandi classici, così che Lady Gaga e gli Imagine Dragons condividono il palco con Edith Piaf e il Trio Lescano. Luci, suoni, colori, movimento e sopra ogni cosa la magia della voce umana, “armonizzata” in una perfetta alchimia di emozione e divertimento.

Il percorso die Cherries on a swing set nasce ad Orvieto nel 2009. Velocemente il giovane quintetto si fa apprezzare in molte città italiane, esibendosi spesso in importanti live club (Stazione Birra, Alexander Platz e Teatro Centrale Carlsberg - Roma) ed in festival di rilievo (Sanvalentino Jazz - Terni, Umbria Folk festival - Orvieto, Solevoci - Varese). Hanno avuto vari riconoscimenti, tra cui un secondo posto al Winter Vocal International Competition di Pinerolo (TO) e il premio Voceania consegnato a Roma dai Baraonna. Collaborano spesso con Ambrogio Sparagna (con cui sono stati protagonisti di molti spettacoli, tra cui l’ Ottobrata Romana 2013 all’Auditorium Parco della Musica di Roma) e con altri artisti importanti; tra questi Peppe Servillo degli Avion Travel.

Prima del concerto è prevista una visita guidata alla zona archeologica ad ore 20 e per raggiungere Campi di Riva è possibile usufruire gratuitamente di un bus navetta da Riva del Garda (per prenotazioni telefonare a Info Ingarda: 0464.554444).  

Informazioni cell. 3358232202

Costi

Ingresso libero


organizzazione: MusicaRivaFestival