Cheryl Porter in concerto
Cheryl Porter
Swing, spirituals and gospel songs
Accompagnata dalla Big Band Ritmo Sinfonica "città di Verona" canterà per i bambini del Villaggio San Marcellino (Zimbabwe), del Centro Giriteka (Burundi), del collegio-scuola Le Balu (Congo) e della scuola Soeira (Brasile) che l'associazione Amici di Giovanni Spagnolli sostiene. A loro sarà devoluto l'intero ricavato del Concerto.
Prenotazioni e prevendite presso CRI Rovereto tel 0464.432100 dal lunedì al venerdì (14.00-17.00) e sabato 1 dicembre dalle 17.00 presso Auditorium MART.
organizzato in collaborazione del Rotary International
Lions S. Marco e Depero, Round Table
UNCI (Unione Italiana Cavalieri dItalia)
Potente, commovente, ispirata, elegante sono le parole più usate quando si parla della cantante Cheryl Porter. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare.
Il motto di Cheryl Porter recita: Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio. Ed è proprio cosi'... da dieci anni Cheryl ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di unità ad un mondo diviso, di fraternità ai popoli in guerra, e di pace interiore a chi ascolta la sua musica.
Cheryl racconta il testo delle canzoni come se fossero delle storie, ti prende con sé per un viaggio fatto di emozioni
ti rivela lessenza della sua anima
ti racconta i suoi segreti.
Dopo aver vinto una borsa di studio in canto lirico presso la prestigiosa Northern Illinois University, ha intrapreso gli studi di canto classico sotto la guida del basso Myron Myers e con la soprano Edna Williams.
Come soprano drammatico, accompagnata da varie orchestre americane, ha cantanto i ruoli delle grandi dive di Puccini, Rossini e Verdi.
Ricorda Cheryl: Il mio sogno allora era quello delle grandi voci dellOpera; successivamente trasferitami in Italia, mi sono resa conto che la musica Europea non era la storia che volevo raccontare, e che invece nella gente c'era un grande bisogno nei riguardi del messaggio universale espresso dalla musica Spirituals e Gospel. Ho capito che la musica può costituire un ponte per andare oltre la routine di ogni giorno, per ampliare la nostra spiritualità, per avvicinarci alla nostra anima e scoprire il Dio che abita dentro ognuno di noi.
organizzazione: Associazione Amici sen. Giovanni Spagnolli