Chi ha ucciso Silvio Berlusconi

Teatro

Spettacolo teatrale

ConFine Teatro
Chi ha ucciso Silvio Berlusconi
Tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Caruso (ed. Ponte alle Grazie)
con: Alessandro Baito
musiche originali: Carlo Boccadoro
drammaturgia e regia: Marco Filatori

Ettore aveva 25 anni, una laurea in tasca, una famiglia premurosa, una fidanzata e degli amici. Aveva la speranza dei suoi giovani anni.
Ora non ha più niente. Solo ricordi e rimpianti che gli scavano l’anima. Non cerca giustificazioni, non crede di avere attenuanti… ma chiede di raccontare la “sua” storia…Quella piccola storia che si scontra in modo del tutto inaspettato con la Storia; e trasforma la vita di un ragazzo semplice in un assassino.

Un monologo intenso e drammatico, che ripropone uno dei temi più controversi della nostra quotidianità: la questione del lavoro precario. A dispetto del suo titolo, questo adattamento teatrale non punta sul “fanta-omicidio”, ma vuole piuttosto restituire l’immagine di una generazione dolente e smarrita di fronte alle trasformazioni economiche e sociali. Una voce che tenta la ribellione ai potere occulti, di qualsiasi natura siano. Quei poteri che tramano nell’ombra, che si nascondono dietro la bandiera della libertà e che si nutrono delle difficoltà, della speranza e dello sdegno del protagonista; e che finiscono per intrappolarlo, togliendogli ogni via di scampo


organizzazione: Associazione culturale teatrale Estroteatro