Chiquitica

Musica

Chiquitica
Musica per una vita migliore
con il musicista Lorenzo Frizzera

Il Club UNESCO di Trento per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani organizza una conferenza di Lorenzo Frizzera, musicista che da tempo si occupa di progetti musicali a sfondo sociale.
Verrà presentato il progetto UpDoo! World e verrà mostrata e suonata la chitarra prototipo a basso costo Una chitarra da 3 euro ideata per portare la musica e promuovere scuole musicali nei paesi svantaggiati.

Il Club UNESCO di Trento per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani organizza una conferenza del musicista Lorenzo Frizzera che da tempo ha ideato progetti musicali a sfondo sociale. Durante la serata verrà presentato il progetto UpDoo! World legato all'Associazione Spagnolli-Bazzoni ONLUS e verrà mostrata e suonata la chitarra prototipo da 3 euro per portare la musica nei paesi in via di sviluppo e per attivare scuole musicali nei paesi svantaggiati. Lorenzo Frizzera è stato personalmente in alcuni di questi paesi e si è reso conto che la musica può essere un vero collante universale tra le culture soprattutto permettendo di dialogare fra giovani. Questi progetti aderiscono perfettamente alle tematiche unescane della difesa dei diritti umani, in particolare mettendo in evidenza come mondi lontani possono avvicinarsi attraverso l'incontro costruttivo delle culture. Il Club UNESCO di Trento proseguendo la sua politica di apertura ai talenti e alle idee innovative vuole far conoscere al pubblico e alla città questi progetti che mostrano una sensibilità particolare per le tematiche importanti per cui anche l'UNESCO si batte nel mondo.
L'evento si svolgerà mercoledì 11 dicembre 2013 alle ore 18.30 presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento.


organizzazione: Club Unesco Trento